Android – Come ottimizzare la ricezione del WI-FI

Informatica Taranto

Uno dei problemi più diffusi dagli utenti che utilizzano un sistema operativo Android per il proprio cellulare è in assoluto la caduta della connessione, se il dispositivo mobile non riceve a dovere il segnale. Infatti può succedere che la connessione non sia stabile e che cada in continuazione senza dare la possibilità di avere una comunicazione funzionale con la rete.

Altrettanto diffuso è il problema di velocità, che in alcuni casi risulta essere troppo lenta anche se ci si trova in prossimità dell’access point o del router.

Naturalmente prima di qualsiasi operazione è caldamente consigliato l’aggiornamento all’ultima versione di Android. Se neanche questo migliora il problema della vostra connettività esiste un’applicazione che prende il nome di FXR WiFi fix and rescue.

FXR WiFi fix and rescue è scaricabile da Google Play seguendo questo link.

Quest’applicazione garantisce un effettivo miglioramento, anche se non richiede in alcun modo l’accesso da root, quindi salvaguardando l’eventuale garanzia del vostro cellulare.

L’unica cosa che dovete fare una volta scaricata l’app è avviarla e cliccare sul tasto Fix My WiFi dove il segnale è effettivamente scarso. L’operazione durerà alcuni minuti. Concluso l’intero processo, comparirà una finestra di notifica che vi comunicherà l’esito delle operazioni di ottimizzazione della rete Wi-Fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *