
DJI Enterprise Dealer è stata la prima nel mondo a progettare una scatola idonea per il trasporto tamponi e piccoli medicinali.
Il drone potrà essere equipaggiato con due scatole e potrà volare anche durante la pioggia leggera per assicurare una continuità delle operazioni.
Grazie alla resistenza della scatola, in caso di incidente, si garantisce che il materiale biologico non possa andare in contatto con l’ambiente circostante.
Sarà possibile in questo caso entrare nelle aree focolaio ed aiutare le persone in quarantena senza la necessità di inviare personale da terra che potrebbe essere a grande rischio di contagio.
La distanza massima raggiungibile è di circa 5 Km.
La scatola era stata già testata nel corso del 2019 insieme ad Enac e l’ospedale Monandi di Napoli. Era destinata per il trasporto di campioni biologici ma al momento è stata adattata per l’emergenza Coronavirus.
Come aiuto al governo italiano, nel caso questa tecnologia fosse ritenuta utile, tutto lo staff della DJI potrà prestare aiuto a titolo gratuito agli enti governativi.
Fonte: dji-store.it