
Novita in casa Microsoft per chi possiede computer con hardware datato o poco performante. L’aggiornamento di Windows 10 previsto per maggio 2020 include una novità che potrebbe far molto comodo…
La prossima versione del sistema operativo di Microsoft, prevista al debutto per le prossime settimane presumibilmente nel mese di maggio, sarà in grado di identificare i periodi in cui il computer viene utilizzato e di eseguire quindi l’indicizzazione dei file da parte di Windows Search nei periodi di inattività.

Ad oggi l’indicizzazione dei file nell’unità di storage può rallentare il sistema nei momenti meno opportuni, mettendo sotto stress CPU e unità di storage quando l’utente meno se lo aspetta. L’indicizzazione si fa sentire soprattutto sui dispositivi dotati di hard-disk classici.
Secondo quanto riportato da Microsoft il nuovo sistema operativo risulta più veloce e affidabile nelle prestazioni rispetto alle versioni precedenti in maniera percepibile.
Windows 10 May 2020 Update, inoltre, interromperà l’indicizzazione dei file durante il trasferimento o l’eliminazione di file sul disco, e questo sarà solo l’inizio. Microsoft ha previsto ulteriori novità, che vedremo implementate nel corso del tempo con l’obiettivo di individuare le tempistiche migliori per eseguire le operazioni più pesanti, migliorando la logica alla base dell’esecuzione della procedura per impattare il meno possibile nel workflow degli utenti.
Windows 10 May 2020 Update è già stato annunciato ufficialmente e dovrebbe arrivare a maggio.
Fonte: hwupgrade.it