Il primo display per smartphone che si auto-ripara

Informatica Taranto

È la nuova frontiera nel mondo della telefonia: si tratta del primo display per smartphone auto-rigenerante.

Ottenuto dopo mesi di ricerche da parte di un gruppo di studenti della Facoltà di Chimica del campus di Riverside, all’interno dell’Università della California,  questo particolare schermo per smartphone è stato realizzato con un particolare materiale che potrebbe venir utilizzato su tutti i prossimi dispositivi mobile per consentire agli utenti di evitare riparazioni in seguito alla rottura del vetro che troppo spesso costringe gli utenti a sostituire il display.

Secondo il docente a capo del team di ricerca, il vetro auto-rigenerante per i display degli smartphone potrebbe venir utilizzato sui dispositivi mobile a partire dal 2020. Si tratta di una realtà che, molto presto, avrà una diffusione enorme nella quotidianità di ciascuno di noi, cambiando di fatto le nostre vite”.

La grande diffusione degli smartphone touchscreen ha generato un nuovo mercato legato alla riparazione dei display che con l’introduzione di eventuali materiali autorigeneranti potrebbero avere seri effetti sul mercato delle riparazioni.

Fonte: tech.fanpage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *