Quante volte vostra moglie o la vostra ragazza gelosa vi avrà chiesto: “Dove sei e cosa fai?” Per somma felicità delle vostre partner Messenger avrà la possibilità di condividere la posizione attuale in tempo reale per un lasso tempo limitato.
Sfruttando i sistemi di geolocalizzazione del proprio smartphone, ogni utente potrà utilizzare la nuova funzionalità direttamente all’interno della chat, cliccando sull’icona “Posizione”.
Si tratta quindi di una condivisione temporanea, disponibile sia per iOS che per Android, che permette anche di condividere un punto preciso della mappa. Per esempio: durante la vostra passeggiata riconoscete il bar del vostro primo incontro? Ecco, potete condividere il luogo cliccando sul consueto pin rosso e ‘fissare’ anche la vostra posizione statica.
Nata come opportunità per coordinare un gruppo di amici, per facilitare gli incontri o i ritorni a casa tra coinquilini, in realtà ci chiediamo quanto saranno felici i genitori moderni di monitorare i propri figli tramite Facebook.
Un ennesimo passo che va oltre la propria privacy, se si pensa a chi “sfrutterà” la nuova funzionalità per soddisfare le proprie manie di controllo su qualcun altro. È pur vero, però, che la possibilità di condivisione limitata ai 60 minuti permette ai più sbadati di non lasciare traccia di sé per troppo tempo.
Fonte: ninjamarketing.it