Guida – Installare la webkey Leonardo su Windows 7

Informatica Taranto

Se avete una webkey leonardo, e avete trovato questo articolo vi sarete sicuramente resi conto che il driver originale della chiavetta internet non è pienamente compatibile con windows 7.  E’ comunque possibile utilizzare questa periferica anche con il nuovo sistema operativo di casa microsoft prendendosi qualche fastidio.

Iniziamo installando il software originale sul nostro pc seguendo la procedura autoinstallante. Se utilizziamo una sim diversa da quella in dotazione con la chiavetta bisogna creare un profilo diverso da quello che preconfigurato. Una volta finito tornare alla schermata principale ma NON CLICCATE SUL PULSANTE CONNETTI (se si clicca la procedura non funzionerà).  Ridurre ora ad icona il software della chiavetta e aprite il pannello di controllo e le opzioni delle nostre connessioni. Quindi cliccare sul pulsante “configura nuova rete” e selezionare “connessione remota” con i seguenti parametri:

  • num di telefono: *99#
  • nome della connessione: LO STESSO INSERITO NEL PROFILO DEL SOFTWARE DELLA WEBKEY
  • nome utente e password: non servono.

Quindi cliccate sul pulsante connetti, e se la procedura è stata eseguita correttamente dovremmo avere accesso a internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

2 commenti su “Guida – Installare la webkey Leonardo su Windows 7”