Guida – Rigenerazione Cartucce CANON BCI-21 BCI-24

Informatica Taranto

Ciao,
in queste poche righe vi insegnerò a rigenerare le cartucce BCI-21/24 CANON.
Si possono Usare 2 metodi:

METODO 1
Rimuovere il coperchio delle cartucce con un cacciavite, allargare i fori superiori per facilitare l’ingresso della siringa. Quindi inserire l’ago nei fori fino a raggiungere il centro della cartuccia. A questo punto possiamo inniettare 5-7 ml di nero per la cartuccia Black, e 3-4 ml di inchiostro colorato per ogni colore della cartuccia cromatica (ogni colore ha il suo scoparto). A questo punto biosogna chiudere i fori di ricarica con del nastro adesivo per evitare che i colori si mischino e rimettere il coperchio sulla cartuccia. Quindi ora puoi usare la cartuccia…

METODO 2
Il secondo metodo consiste nell’utilizzo dei fori di uscita per ricaricarel’inchiostro, quindi il procedimento risulta più facile… bisogna far gocciolare l’inchiostro sui fori di uscita SENZA PERFORARE LA SPUGNA con l’ago della siringa, fino al riempimento della cartuccia.
NB. nelle cartucce di colore non introdurre più di 3 ml di colore per evitare che l’inchiosto esca dalla parte superiore e si versi negli altri scomparti.

Spero che queste poche righe possono esserti utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Un commento su “Guida – Rigenerazione Cartucce CANON BCI-21 BCI-24”