Ciao,
in queste poche righe vi insegnerò a rigenerare le cartucce PGI-5 CLI-8 CANON.
Per evitare di buttare l’inchiostro che introdurremo nelle cartucce chiudere con del nastro adesivo il foro di uscita sotto la cartuccia, poi ruotare la cartuccia fino a guardarne la parte superiore. A questo punto rimuovere l’adesivo superiore fino a scoprire il tappo (una sfera situata sotto l’adesivo). Spingere la fera all’interno della cartuccia per aprire il foro. A questo punto iniettare con una siringa 5-6 ml di inchiostro LENTAMENTE aspettando che la spugna assorba il liquido, successivamente riempire anche il serbatoio lasciando qualche millimetro vuoto. Chiudere il foro in maniera ERMETICA (si consiglia una vite per rendere la chiusura ermetica).
Togliere il nastro adesivo dalla parte inferiore della cartuccia e reinserirla nella stampante.
L’innovazione di queste cartucce è l’introduzione di un chip in grado di segnalare alla stampante, la mancanza di inchiostro, la sostituzione della cartuccia, la reintroduzione della stessa cartuccia ecc., introducendo una cartuccia rigenerata, la stampante darà un messaggio di errore, dopo questo messaggio di errore la cartuccia potrà essere utilizzata, ma la stampante memorizzerà l’uso di una cartuccia non valida, rendendo quindi nulla una eventuale garanzia.
NB. Se la cartuccia non viene accettata, tenere premuto il tasto di alimentazione carta per 5 secondi per far accettare la cartuccia.
Spero che queste poche righe possono esserti utili.