In queste poche righe vi spiegherò come rigererare le cartucce HP 300 e HP 300XL NERO. NB bisogna effettuare la rigerazione della cartuccia appena la stampante indica l’inchiostro in esaurimento altrimenti brucierà il chip e la cartuccia risulterà inutilizzabile. La ricarica della cartuccia avviene inserendo l’ago della siringa nell’apposito forellino che si trova sotto l’etichetta incollata nella parte superiore della cartuccia (foro centrale). Una volta inserito l’ago nella cartuccia bisogna inniettare circa 5 ml di inchiostro. Una volta terminata questa operazione, inserita la cartuccia a STAMPANTE SPENTA e successivamente accesa la stampante, la cartuccia verrà rilevata come piena. Eseguire quindi un allineamento delle testine di stampa.
5 commenti su “GUIDA – Rigenerazione cartuccie HP 300 e HP 300XL NERO”
Allora!!!!!io ho provato cosi come dice il signore, ma devo dire che non e’ vero. lacartuccia risulta sempre!!!!!vuota.
e di questo sono sicurissimo perche’ ho provato 7 volte!!!!!. Mimmo L’artista
Evidentemente la cartuccia è stata rigenerata quando era proprio scarica e non appena la stampante ha segnalato l’inchiostro insufficiente! Quindi la stampante ha bruciato il chip.
Nella guida dice chiaramente:
“NB bisogna effettuare la rigerazione della cartuccia appena la stampante indica l’inchiostro in esaurimento altrimenti brucierà il chip e la cartuccia risulterà inutilizzabile. “
Sono un rigeneratore, attualmente non è possibile effettuare il reset dell’inchiostro su tutti i modelli di stampante che montano l’ hp 300 dette anche hp 60 o hp 818 a differenza dal continente dal quale la si acquista.
Tuttavia pur non essendo resettate la stampante lampeggerà dicendo che l’ink è finito, il sw hp dirà che la cartuccia risulta usata o rigenerata quindi non mostrerà il livello dell’inchiostro, ma stamperà ugualmente… E in fin dei conti l’importante è che stampi, no?? Se la cartuccia fosse bruciata l’elettronica non verrebbe proprio riconosciuta, e darebbe l’errore cartuccia errata oppure inserire cartuccia dx o sx e non l’errore di cartuccia vuota… Il fatto che bisogni ricaricare prima che l’ink sia finito serve è vero a preservare l’elettronica della cartuccia, ma anche a non rovinare la testina di stampa…