Siamo stanchi di visualizzare pagine internet piene di pubblicità? Vorremmo visualizzare pagine pulite senza inutili distrazioni?
Bene ci vengono in aiuto i DNS…
Prima di darvi l’indirizzo DNS che cercate, è necessario spiegare brevemente cos’è il DNS. DNS sta per Domain Name System tradotto in “sistema dei nomi di dominio”. Questo sistema risolve il nome del vostro dominio, tsc-taranto.com, nell’effettivo indirizzo IP. L’indirizzo IP è una sequenza di numeri che sarebbe difficile da ricordare.
Se un utente inserisce il nome del vostro dominio, il DNS determina l’indirizzo IP del vostro server di destinazione. L’utente non si accorge però di questo processo e per questo deve ricordare solo l’URL del vostro sito web.
Esiste un server DNS che blocca le URL pubblicitarie… Basta inserire nelle impostazioni DNS del vostro dispositivo (che può essere un pc o uno smartphone) il seguente indirizzo ed il gioco è fatto 😉
dns.adguard.com
Un commento su “Il DNS che blocca la pubblicità”
Good article and right to the point. I am not sure if this is really the best place to ask but do you folks have any thoughts on where to get some professional writers?
Thank you 🙂