
In questa breve guida vi spiegherò come creare una copia di backup di un DVD con AnyDVD e Clone DVD.
Come primo passo dobbiamo andare sul sito slysoft per scaricare i programmi che ci servono. Una volta scaricati, potete installarli e usarli per un periodo si prova prima dell’acquisto.
Controllate che sia in esecuzione l’anydvd che serve per rimuovere la protezione dal DVD originale. Trovate l’icona del programma (una volpe) vicino all’orologio del windows.
Ora potete eseguire il programma Clone DVD dove troverete tre opzioni:
-
Copia parti DVD
-
Clona DVD
-
Scrivi dati esistenti
clicchiamo sull’opzione Clona DVD.
Ora dovete selezionare l’origine da cui volete leggere il DVD dal pulsante che si trova sulla parte superiore della finestra, cliccate su Avanti e vi compare una schermata dove potete selezionare le lingue e i sottotitoli che potete copiare o tralasciare nella copia. Naturalmente meno contenuti selezionate e meno compressa risulterà la copia con un guadagno in qualità dell’immagine.
Successivamente selezionate il masterizzatore, la velocità di scrittura, l’etichetta del del disco e cliccate sul pulsante VAI.
Il programma leggerà tutto il disco e solo alla fine ci chiederà un disco vuoto su cui scrivere, ne inseriamo uno nel masterizzatore e non dobbiamo fare altro che aspettare che finisca la copia.