
Ciao a tutti,
quasi tutti conosciamo il programma di modellazione 3D Studio Max, sviluppato da Autodesk, programma completo e parecchio usato, ma nello stesso tempo anche parecchio costoso.
Girovagando in rete, mi è saltato agli occhi un software che a mio parere può costituire una buona alternativa: Blender.
Blender, al momento arrivato alla versione 2.62, è un programma Open Source, quindi un’alternativa free (quindi liberamente scaricabile e utilizzabile) al fratello sviluppato da Autodesk.
Disponibile sia per sistemi operativi a 32bit che per quelli a 64bit, Blender è scaricabile dal sito Blender.org
Guardate un esempio di lavoro sviluppato con questo software (questo ed altri esempi sono disponibile sul portale del software)