Ciao,
molte volte ci troviamo davanti a un pc senza nemmeno installato un programma di videoscrittura, un foglio di calcolo o un programma per creare presentazioni… questo perché il pacchetto Office di Microsoft ha un costo abbastanza elevato per le tasche di una famiglia.
Una valida alternativa all’acquisto della Suite Office di Microsoft è la suite openoffice. Questa è distribuita sotto licenza Open Soure, che ne consente la libera distribuzione e la libera modifica e naturalmente il libero utilizzo… in poche parole è GRATIS.
Questo pacchetto è abbastanza completo in quanto integra un elaboratore di testi (writer), un foglio elettronico (calc), un software per presentazioni (impress), un sw per database (base), un programma di grafica (draw) e infine uno per le formule matematiche (math), inoltre permette di esportare in file pdf senza installare altri programmi aggiuntivi.
Insomma tutto quello che serve per il nostro ufficio è racchiuso in questa suite…. scusami ma perché pagare una cosa che posso avere gratis?