L’integrazione dei due prodotti permetterà di sapere se ci sono vulnerabilità sulla propria rete.
McAfee Secure Home è la piattaforma di sicurezza per la domotica e la vita digitale, per ora integrata solo su alcuni router. Questa feature potrebbe presto trovare più larga implementazione da parte dei produttori, visto che è stato annunciato la sua integrazione con Assistente Google.
Sostanzialmente McAfee Secure Home è una soluzione software che permette di tenere sotto controllo tutti i gadget collegati al router. Da un’app o dall’interfaccia web si è in grado di monitorare se uno o più dei dispositivi della rete locale è affetto da falle di sicurezza ed eventualmente se ci sono firmware correttivi.
Con l’unione tra McAfee Secure Home e Assistente Google sarà possibile, nei prossimi mesi e comunque a patto di avere un router compatibili, di poter chiedere, magari a Google Home, lo stato della sicurezza della propria rete e quanti dispositivi sono a rischio.
Un’aggiunta al momento abbastanza di nicchia, ma in un futuro-presente in cui le nostre case sono sempre più connesse, non è poi così male avere un modo per tenere sotto controllo in maniera così semplice tutto quello che ci circonda.
Fonte: smartworld.it