
Il futuro dei pagamenti sarà al dito. Abbiamo assistito a pagamenti con bancomat che non vengono strisciati, con telefoni Apple, con un orologio: insomma metodi che metteranno via il contante. Tutte queste tecnologie si basano su tecnologia contactless che si sta sempre più imponendo nel mondo degli acquisti.
Il funzionamento è del tutto simile a quello di una carta contactless o di Apple Pay: attraverso la tecnologia NFC, ormai integrata in quasi tutti i bancomat, smartphone e smartwatch.
L’oggetto può essere utilizzato per pagare in movimento senza dover tirare fuori il portafoglio o persino inserire il PIN, se si tratta di acquisti inferiori ad una cifra predefinita (in Italia 25 euro).
L’anello prodotto da Kerv non richiede una connessione allo smartphone per funzionare, ma può essere utilizzato per i pagamenti anche in maniera indipendente, quindi necessita solamente della configurazione iniziale nella quale si collega la propria carta, per poi consentire gli acquisti semplicemente avvicinando l’anello al POS.
Attualmente l’anello è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale per circa 115 euro.
Fonte: http://tech.fanpage.it