Windows 10 20H2: Microsoft mette fine a supporto e aggiornamenti di sicurezza

Informatica Taranto

Gli utenti delle edizioni Home, Pro, Pro Education e Pro per Workstation di Windows 10 20H2, la cui versione definitiva è stata rilasciata a ottobre 2020, stanno ricevendo proprio in queste ore gli ultimi aggiornamenti, successivamente ai quali non arriverà più nulla, fatta eccezione per situazioni straordinarie.

Chi invece utilizza Windows 10 20H2 Enterprise, Education e IoT Enterprise continuerà invece a ricevere gli aggiornamenti fino al 9 maggio 2023.

Da notare che Microsoft ha già disposto da qualche tempo l’aggiornamento alla più recente release dell’OS per quegli utenti che si sono attardati a usare la versione 20H2, scaricabile dal sito Microsoft.

Da valutare pure il passaggio diretto a Windows 11, fruibile sotto forma di aggiornamento gratuito per chi possiede un PC idoneo. In caso di macchine particolarmente datate e poco performanti è ancora più consigliabile valutare di compare un nuovo pc con già installata la più recente versione del sistema operativo di Microsoft, oppure optare metodi alternativi per installare il nuovo Windows 11.

Fonte: html.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *