Milioni di italiani con la posta elettronica bloccata da quasi due giorni

Informatica Taranto

Ai circa 9 milioni di account di posta Libero e Virgilio, della società Italia Online, non è possibile accedere ai servizi di posta… anche per chi ha un account a pagamento professionali.

Secondo l’azienda è un problema tecnico in via di risoluzione, e sopratutto NON si tratta di un attacco hacker, quindi, nessun problema di trafugazione di dati e di violazione…

«Si tratta di un problema di natura tecnica esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo». «Il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail», si legge in una nota dell’azienda.
«A partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica», specifica ItaliaOnline, come si legge sul sito di LIbero. «È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail». «Ci scusiamo per il disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e confidiamo in una rapida risoluzione».

Gli utenti sono inferociti, a quanto si può percepire dalle esternazioni sui social. Anche per le modalità di comunicazione dall’azienda.

Fonte: ilsole24ore

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *